14-09-2017 - news
Volontari in rete: a scuola di condivisione e solidarietà
news

.

Mancano ormai meno di sette giorni al via del progetto di promozione al Volontariato "Volontari in Rete: a scuola di condivisione e solidarietà", realizzato in collaborazione con il CSV San Nicola. Il 20 settembre 2017 alle ore 10.00 nell'Auditorium della Scuola Stefano da Putignano ci sarà un seminario di presentazione delle attività. I temi che verranno trattati durante tutto l'arco del progetto riguardano le dinamiche tra adolescenti, quali il Bullismo, il Cyberbullismo e l’uso corretto del mondo del web.
Le attività si svolgeranno a Putignano con i ragazzi di terza media dell’Istituto Comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano e, per l’occasione, sono previste lezioni frontali e laboratori esperienziali, simulazioni di primo soccorso e dimostrazioni teorico-pratiche dell’Unità Cinofila.
L’obiettivo del progetto è promuovere il contatto tra gli adolescenti e il mondo del Volontariato, mostrando ai giovani realtà consolidate sul territorio come la nostra e quella del Centro Diurno socio-educativo per diversamente abili Opera “don Guanella”. Un seminario con le attività di debriefing e feedback, previste a fine novembre nell’Auditorium della Scuola Stefano da Putignano, chiuderanno il progetto “Volontari in Rete: a scuola di condivisone e solidarietà”.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter