Telesoccorso
Il dispositivo

È un sistema -facile da usare e da installare in casa -, che garantisce il collegamento 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno tra la persona a domicilio e la centrale operativa AVPA. È fornito di un leggero pulsante, adatto ad essere portato al collo o al polso, che è in grado, con un semplice gesto, di mettere in contatto immediato l’utente con un operatore in viva voce.

A chi è rivolto

A tutte le persone che rimangono sole a casa per lungo tempo o che vivono sole.A chi vuole una protezione in più per la propria famiglia fra le mura domestiche.Agli anziani che vogliono mantenere la propria autonomia e vivere da soli in sicurezza.

Le centrali operative

Gli operatori AVPA ricevono la richiesta di intervento e, una volta compreso il motivo della chiamata, sono in grado di garantire una risposta tempestiva, mirata, adeguata. Di ogni cliente esiste una scheda informatizzata che contiene tutte le informazioni che possono essere utili in caso di emergenza: condizioni mediche, persone da avvisare, chi è in possesso delle chiavi per entrare in caso di pronto intervento.Il Telesoccorso non serve solo in caso di emergenza: come ulteriore sicurezza, gli operatori chiamano regolarmente gli utenti per assicurarsi che tutto vada bene e controllare il buon funzionamento del sistema. Questa è una tutela in più, in modo particolare per le persone che vivono da sole.

La custodia delle chiavi

Il servizio di custodia chiavi, attivo nei capoluoghi del Friuli Venezia Giulia -affidato ad Istituti di vigilanzaautorizzati -, consente di evitare interventi di esterni (come ad esempio dei vigili del fuoco) in caso di richieste di assistenza e pronto intervento, o nel caso di smarrimento delle chiavi stesse.

Consegna farmaci a domicilio

Per i farmaci urgenti,è un servizio completamente gratuito per i clienti . Prevede il ritiro della ricetta e la consegna delfarmaco negli orari di chiusura delle farmacie.E' prevista la consegna a domicilio, con o senza ricetta, anche per i farmaci non urgenti (in orario diurno o feriale): in questo caso il servizio è a pagamento.

Quanto costa?

Il prezzo della tranquillità, con il Telesoccorso, è di un caffè al giorno!